X

testo di prova

CALENDARIO EVENTI

Musica classica / lirica / corale / sacra
Piano jazz
Dal 15 marzo 2019 al 12 aprile 2019
Ora: 20.45
Fazioli Concert Hall
Via Ronche 47

8ª edizione
Ancora grandi nomi, originalità e novità per Piano Jazz, il progetto di Controtempo dedicato al pianoforte contemporaneo: il piacere della scoperta.
La rassegna coinvolge musicisti e compositori della scena jazzistica internazionale diversi per età, formazione e stile, uniti dal “filo rosso” del prestigio, dell’originalità della proposta e della capacità di regalare al pubblico il piacere della scoperta.
Per l’edizione 2019 si esibiscono tre musicisti per tre stili diversi, spaziando nel panorama del pianismo jazz internazionale: da Bojan Z., con la sua originale miscela sonora che unisce tradizione jazzistica europea, musica colta e balcanica passando per il tocco classico e versatile di Thomas Encho, in esclusiva per Piano Jazz, fino alla “sorpresa” A Bu, che a soli 19 anni è già un mito, acclamato sui palchi di tutto il mondo.

Programma:

venerdì 15 marzo 2019 ore 20:45
Bojan Z (Bojan Zulfikarpašić), originario di Belgrado, si è affermato come uno dei talenti più straordinari del jazz europeo, sempre capace di spiazzare e stupire chi lo ascolta.

venerdì 22 marzo ore 20:45
Thomas Enhco, artista parigino che continua a calcare le scene di tutto il mondo, conquistando con la sua versatilità le platee più diverse, capace di incorporare in modo fenomenale il genere classico nella storia del jazz.

venerdì 12 aprile ore 20:45
A Bu, ragazzo prodigio di 19 anni con il suo ritmo dinamico e fuori dagli schemi consueti, è considerato un promettente giovane leone del jazz.

Biglietti e abbonamenti in vendita nel circuito Vivaticket.

Organizzato da:

Circolo Culturale Controtempo
Tel. + 39 347 4421717 / + 39 339 8109255
Email: info@controtempo.org