X

testo di prova

Caffè Grosmi - Eccellenza di Sacile

Grosmi Caffè

Alta qualità, ampia scelta, gusto intenso e fresco aroma per una clientela attenta a ricercare, nella tazzina di ogni giorno, il giusto equilibrio tra aroma e sapore.

La Grosmi Caffè nasce a Sacile nel 1958 e già dai primi anni è importatore diretto di pregiate miscele dal centro-sud America e dall’Africa. L’attività sorse in centro storico dove “si tostava il giovedì mattina – giorno di mercato – per profumare l’aria…”, diventando da subito una realtà importante al punto da rendere necessario nel 1969 cercare spazi più grandi per la torrefazione: è l’anno di costruzione del primo capannone e della nascita dei primi concessionari.

Oggi la Grosmi Caffè è un’azienda a conduzione familiare che esporta in tutto il mondo, pur mantenendo forte il legame  con la terra di origine dove è presente con il proprio punto vendita diretto.  Importa i suoi caffè da tutto il mondo (Brasile, Guatemala, Colombia, India, Giava, Uganda, Portorico, Salvador e altri Paesi dell’America Centrale) e prepara miscele di alta qualità che consentono di conciliare le proprietà naturali delle varie coltivazioni con le esigenze di un gusto italiano, sempre più finemente ricercato. La conservazione del caffè, la manutenzione delle macchine, la professionalità degli “addetti ai lavori” sono elementi altrettanto determinati per garantire tutta la qualità del prodotto: dalla prima Zenith alla Petroncini a gas, alla Grosmi le tecnologie sono sempre all’avanguardia al fine di mantenere alta la qualità del prodotto.

Entrare in una Torrefazione Grosmi, significa attribuire alla tazzina di caffè un valore che non è solo determinato dal gusto, ma anche dalla conoscenza della qualità e dall’impegno che da cinquant’anni l’azienda offre.