X

testo di prova

EVENTS CALENDAR

Musica jazz
Il Volo del Jazz
From 4 novembre 2023 to 7 dicembre 2023
Teatro Politeama Zancanaro, Palazzo Ragazzoni e Fazioli Concert Hall

19ª edizione
Appuntamento con il grande Jazz a Sacile, il “Giardino della Serenissima”, che per l’occasione diventa palcoscenico per stelle del jazz mondiale: musicisti da tutto il mondo si esibiscono per un jazz senza confini e aperto alle tante varianti che questo genere musicale può offrire.
Una rassegna di respiro internazionale che vuole parlare molte lingue, con la volontà di rivolgersi a tutti, sia agli appassionati sia a chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo genere musicale.

Il programma prevede sei appuntamenti pensati per offrire qualità, curiosità, originalità ed emozioni con un cartellone di altissimo profilo e per tutti i gusti: il progetto speciale “Anì live”, che unisce il sassofonista salentino Raffaele Casarano, gli archi dell’Accademia Naonis e, nel ruolo di guest star, Dhafer Youssef, uno dei più amati esponenti dell’ etno jazz contemporaneo (4 novembre); il lussuoso swing da big band, ritmi boom-bap da capogiro e melodie struggenti del britannico Alfa Mist (11 novembre); uno dei batteristi più importanti e influenti di tutti i tempi, Steve Gadd (18 novembre); la carismatica  “Afro Groove Queen” Manou Gallo (25 novembre); la raffinata e nota interprete Karima (2 dicembre) e chiusura alla Fazioli Concert Hall di Sacile il 7 dicembre, con “Yonn”, progetto del pianista franco-martinicano Gregory Privat, stella luminosa della scena jazz francese.

Eventi collaterali:
Non mancano le iniziative collaterali, dove il jazz incontra altri sentieri, per esempio la fotografia, con Another kind of blue. Immagini di Fabio Gamba (© Phocus Agency), mostra in cui l’artista ritrae la fragilità e la malinconia dei musicisti nei momenti più raccolti e meditativi, proiettata in sala prima dei concerti.
Il 3 dicembre due eventi a ingresso libero a Palazzo Ragazzoni: dalle 10.30 alle 17 Sinergie 2.0, omaggio al genio di Italo Calvino e dalle 18 il concerto del Duo Illogico di Ivan Tibolla, al pianoforte, fisarmonica e Didier Ortolan al clarinetto.

In download il programma dettagliato

Abbonamenti e biglietti:
Abbonamenti dal 27 settembre e biglietti dal 5 ottobre
Informazioni e prenotazioni:
circuiti Vivaticket, www.controtempo.org, ticket@controtempo.org

Organized by:

Circolo Culturale Controtempo
Tel. + 39 3516112644
Email: ticket@controtempo.org

Attachment

Programma Il Volo del Jazz 2023